PuraSpelta Bulgur
contorno per 4-6 persone
6 dl di brodo vegetale
300 g Bulgur PuraSpelta
3 cucchiai di olio di colza
1 peperone giallo, tagliato a dadini
1 peperoncino rosso, tagliati ad anelli, a piacimento tolti i semi
1-2 spicchi d'aglio, pressato
Mezzo mazzetto di menta, tritata
3-4 cucchiai di brodo vegetale
Menta e peperoncino, tagliati ad anelli, per guarnizione
1
Portate a ebollizione il brodo vegetale. Aggiungete il Bulgur PuraSpelta, lasciate cuocere col coperchio aperto per 2-3 minuti a fuoco lento. Lasciatelo riposare coperto per gonfiarsi per 20-30 minuti.
2
Riscaldate l’olio di colza in una piccola padella. Aggiungete e soffriggete brevemente i peperoni, il peperoncino, l’aglio e la menta piperita. Aggiungete e mescolate tutto insieme, la miscela di verdure, la miscela di erbe con la miscela di brodo PuraSpelta, servite il contorno tiepido.
Suggerimento
Servite questo contorno con le verdure al vapore, insalate, grigliate di carne o di pesce. A chi piace non troppo piccante, potete sostituire il peperoncino con dei peperoni. Bulgur PuraSpelta è un frumento che si fa’ gonfiare, asciugare e poi è schiacciato. Si trova nelle erboristerie, negozi di drogheria o nei negozio di prodotti naturali ed ecologici nei negozi di mulino. Bulgur può essere sostituito dalle cruschello PuraSpelta. Questo deve essere cucinato per 15-20 minuti a fuoco molto lento e lasciato riposare per gonfiarsi per 1 ora.
Fonte:
IG Dinkel, Judith Gmür-Stalder